Rimane in vigore l’obbligo per il sacerdote l’indicazione di proteggere le vie respiratorie e di mantenere la distanza di almeno un metro dagli sposi che invece, potranno non indossare la mascherina durante la celebrazione. A riferire le novità è la Cei che dà notizia della risposta ad un quesito sulla questione posta dagli stessi vescovi al ministero dell’Interno. In tutte le cerimonie cade l’obbligo dei guanti per i preti durante la distribuzione della comunione.
Senza guanti occorrerà fare maggiore attenzione – sono sempre le indicazioni del Viminale a seguito del parere del Cts – al fatto che non entrino in contatto le mani del celebrante con quelle dei fedeli.
Buona parte dei matrimoni previsti per il 2020 in Italia sono stati rinviati per l’emergenza coronavirus, ma c’è chi non ha rinunciato nonostante le restrizioni con le quali vanno svolte le cerimonie.
Se hai deciso di sposarti vieni a trovarci, il nostro personale sarà a tua disposizione per una visita alla nostra villa e per organizzare insieme, il giorno più bello della vostra vita.